sabato 1 febbraio 2014

Truckers on the move - episodio 16!

Nel 16° episodio si concludono i viaggi cominciati nella puntata precedente:
Alessandro Bancomat è in zona Como, il carico è velocissimo, ma deve aspettare l'arrivo dei documenti.
Mirko e Chiodo aiutano un collega straniero che ha bisogno dei cavi per far ripartire il motore del frigo. Poi Mirko ci mostra come cambiare una lampadina dei fari anteriori dello Scania.
Tony Spin8 è arrivato a Soresina e, mentre è in attesa di scaricare socializza con alcuni colleghi, Cristiano e Stefano, e insieme mandano un saluto a Chiodo. Poi riparte per un carico nel varesotto, si ferma a mangiare e manda un altro messaggio a Chiodo... :-) . Il suo viaggio si conclude quando arriva dal secondo cliente.
Ironduck prosegue il suo viaggio di rientro da Ancona, si ferma in area di servizio ad aspettare il suo collega Stefano, bevono il caffè e poi lei riparte direzione scuderia. 
Bomber è arrivato a San Mauro  Torinese e non sanno dove scaricarlo... quindi ci spiega la situazione... Alla fine lo scaricano abbastanza velocemente e può ripartire.
Bancomat riparte, ma passa da un altra parte per evitare il traffico di Como, è un pò stanco e si ferma a fare una pausa in autogrill a Tortona.
Anche Chiodo è ripartito, direzione Soresina ma poi viene dirottato a Nerviano. Durante il tragitto ci esprime il suo pensiero sul mondo del trasporto.  Gli tocca fare la classica coda nel tratto urbano dell'A 4 poi finalmente arriva a destinazione. Qui, dopo aver fatto manovra per entrare in retromarcia nel cancello della ditta, riceve i complimenti del magazziniere che si lamenta dei vari danni fatti da altri camionisti un pò "imbranati". Scarica e riparte per Genova.
Bancomat è in autogrill in sosta in fianco a uno spettacolare 190.48. Torna a Voltri e tanto per cambiare ci sono problemi allo scarico: il suo contenitore non è prenotato! Quindi tocca aspettare. Alla fine si risolve tutto, scarica il pieno e carica un frigo per il giorno dopo.
Saluti finali da Massimo, un amico di Alessandro: saluti a tutti e buona strada sempre!

Nessun commento: