domenica 2 aprile 2017

Truckers on the move - episodio 157!!

L'episodio 157 comincia con Patrick che attraversa Calbe,  una cittadina nel nord est della Germania che ha tante casette colorate. Da li raggiunge il posto di lavaggio delle cisterne, nota che le targhe dei camion sono quasi tutte polacche e ceche. Dopo il lavaggio del tanker c'è il lavaggio dell'autista, una bella doccia prima di ripartire per andare a caricare per l'Inghilterra. Qui gli tocca aspettare che lo chiamano per entrare. Per le 15.30 è carico e pronto per partire.
Seba ha scaricato a Zurigo ed esce dalla città per andare a fare altre due consegne. C'è freddo, -5° e un leggero nevischio. Mentre guida ci spiega come organizza il suo lavoro di prese e consegne, dall'Italia alla Svizzera con prodotti principalmente vinicoli. Deve scaricare lui con transpallet e sponda idraulica e rispettare gli orari strani dei clienti.
Clandestino ci porta con lui in un piazzale dove caricano legno e ferro che arrivano via mare o dai paesi dell'est. Ci parla della situazione lavorativa che c'è li da loro, di fabbriche locali che chiudono perchè le materie vengono importate...
Christian è in Svizzera e va a scaricare i  tubi che ha nel semirimorchio. Poi va a fare un ritiro dopo Friburgo per poi andare in Trasco in Germania. La sera si ferma in dogana per la sosta notturna.
Gianni risponde ad Andrea sui dischi del cronotachigrafo.
Buona visione e buona strada e occhiovivo a tutti sempre

Nessun commento: