lunedì 13 luglio 2015

Truckers on the move - episodi 67 & 68!!!

Questa domenica due episodi, ma il team non è al completo, peccato!
La puntata 67 comincia con Alessandro Bancomat che si è fermato in autogrill per mangiare e fare la sosta notturna. E' contento che piove cosi dorme al fresco! La mattina dopo fa colazione un giro intorno al camion per controllare che sia tutto a posto e parte direzione Anagni. Arriva con un quarto d'ora di anticipo in una zona industriale con delle buche "vergognose"!
Patrick parte alle cinque di lunedi mattina dalla Sitra per andare a lavare la cisterna al confine tra Belgio e Olanda e poi va vicino a Rotterdam, in Olanda, a caricare per il sud della Francia. C'è li un autista della sua stessa ditta, un autista dell'est, che neanche il buongiorno gli da! Differenza di carattere e di abitudini.
Claudio il texano, a richiesta, ci parla del sistema di assunzioni nelle ditte di trasporto degli Stati Uniti: arrivi là regolarmente, fai tutte le patenti, però... devi avere un diploma (e per esempio quello suo italiano non andava bene - cosi ci parla anche del sistema scolastico), poi devi avere esperienza, almeno tre anni, devi avere la fedina penale pulita e anche essere a posto con i punti della patente: insomma non è semplice per niente!!!




L'episodio 68 comincia con Jean Paul in partenza da Lentate sul Seveso per la Francia insieme al suo collega Nando. Jean Paul è diretto a nord di Lione con tre consegne, il suo collega invece va a sud di Lione. Partono da Lentate, scendono in A 4 e proseguono fino a Torino, dove prendono la tangenziale  e svincolano per la Valle di Susa e il traforo del Frejus. Da li entrano in Francia e scendono a Chambery e poi Lione, circa 250 km dalla frontiera. Fanno una sosta a Susa, caffè e gratta e vinci... e un saluto a Roberta la barista.
Chiodo e Mirko hanno finito di mangiare e prendono il caffè, ma è imbevibile!!! Poi proseguono il viaggio fino ad una stazione di servizio Esso dove tutti e due fanno il pieno di gasolio e ADBlue. Poi via di nuovo, Chiodo cerca di calcolare se riuscirà a passare il Monte Bianco con le ore oppure no.
Ironduck si è lasciata Milano alle spalle e prosegue il viaggio. Fa una sosta per spezzare le ore alla San Martino (intanto spiega come funziona il sistema ore/pause) e poi prosegue fino a Calenzano dove arriva con 4 ore e 29 minuti!!
Per la rubricaTOTM, questa settimana due incontri: Chiodo che si ferma a cena dagli amici Andrea e Elena a Valdarno e sempre Chiodo che si trova col collega Mark in trattoria.
Buona visione e buona strada sempre a tutti!!!

Nessun commento: