giovedì 23 luglio 2015

Truckers on the move - episodi 69 & 70!!!

Doppia uscita questa domenica, nell'episodio 69 Ironduck riparte la mattina da Firenze per andare a Piombino ad imbarcarsi per l'Isola d'Elba. E' una bella giornata di sole e poco traffico, c'è tempo per una pausa caffè.
Alessandro Bancomat ha caricato ad Anagni e torna a prendere l'autostrada passando da un'altra parte, perchè quella della zona industriale era veramente un disastro. Ha le ore contate per rientrare a Genova? Ce la farà? Sosta pranzo e poi tutta direzione porto di Voltri.Arriva con  quattro minuti in più...e non può entrare a scaricare: ci penserà il collega Vincenzo!
Clandestino è vicino a Silverstone e ci fa notare il traffico... e anche quanto le ore di luce li in GB siano di più di quelle in Italia. Poi ci racconta di cosa gli è successo dove ha agganciato il rimorchio: gli hanno dato l'ok per uno che non era il suo!! E dopo più di 50 km l'hanno chiamato e fatto tornare indietro a cambiarlo!!! Cose da pazzi!!
Claudio il Texano continua a spiegarci il sistema di assunzione nelle aziende di trasporto negli Stati Uniti, questa volta ci parla delle medie e piccole imprese, dove i rapporti sono più diretti. 
Rubrica TOTM: Jean Paul e Pat rispondono a Jurgen che ci chiede com'è lavorare in Germania.

Nell'episodio 70 ritroviamo Chiodo, anche lui alle prese con i conti delle ore che gli rimangono da guidare. Riuscirà a passare al di là del traforo del Monte Bianco e rientrare in Italia per cena? Si, ce la fa, e chiama Jean Paul per avere le dritte per un buon posto dove fermarsi a mangiare. Manda un saluto a tutti e si scusa perchè non riesce a tenere a mente i nomi. 
Patrick ha caricato e ritorna in Belgio, passa dal Lussemburgo a fare gasolio, perde un pò di tempo perchè un collega si fa la mezzora di pausa alla pompa del carburante... Poi riprende la strada in direzione Francia. Arriva a Toul e si deve fermare per la pausa lunga.
Jean Paul riparte da Susa e va a dormire dal primo cliente dove deve scaricare in Francia. La mattina dopo, finita la pausa riparte per andare a fare la seconda consegna. Da li prosegue il viaggio, sosta pranzo al Restaurante  de l'Isere in periferia di Grenoble.
Rubrica TOTM: Jean Paul, Patrick, Bancomat e Chiodo rispondono a Samuele sull'uso del navigatore.
Buona visione e buona strada a tutti!!!


Nessun commento: