giovedì 6 agosto 2015

Truckers on the move - episodi 72 & 73!!!

Doppio episodio questo week end!
Il 72 comincia con Patrick impegnato nello scarico del riso dal suo cliente, ridendo ci dice che non lavora in un ospedale per bambini.. perchè ha dovuto mettere cuffia e camice e sembra proprio un dottore...! Da li lo mandano a Nimes a lavare la cisterna e poi a Arles a caricare.
Alessandro Bancomat è in viaggio per Parma. E' venerdi e alle 16.00 scatta il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti per agevolare il traffico dei vacanzieri. E a lui non va giù! Giustamente si chiede perchè se non dovesse fare in tempo a rientrare gli toccherebbero 8 ore di fermo in una qualche area di servizio... Intanto che aspetta che lo caricano prova a dormire ma non ci riesce, cosi ci fa vedere la ruggine che si è formata sul suo rimorchio.
Ironduck ha scaricato a Riomarina e riparte. Si ferma a fare pausa pranzo in una piazzola lungo la strada dove si sente solo il canto degli uccellini e le mosche volare. Poi arriva a Portoferraio e prende il traghetto per Piombino.
Claudio il texano ci spiega come sono i controlli di polizia nelle sue coordinate!
Rubrica TOTM: Chiodo risponde a Andrew su come si fa a combattere il caldo. Lui è fortunato perchè ha il condizionatore da fermo, ma non è cosi per tutti.


L'episodio73 comincia con Chiodo che sta salendo sul San Gottardo, diretto ad un paese "impronunciabile" per lui, ci informa che lo scriverà in sovrimpressione: "Pfakkikon" !! Dopo il tunnel si scende e si svincola per Schwyz. Da li la strada per arrivarci  è bellissima tra montagne e laghi!
Poi troviamo Jean Paul che riprende la strada dopo aver finito di mangiare e va a fare l'ultima consegna, si ritrova col collega Nando e tornano in Italia "per colli". Infatti passano dal col de Lautaret. Una volta in Italia, si fermano per cena a Carisio, da Garrone, visto che a Greggio c'è un grave incidente e fanno fare una deviazione lunga.
Clandestino ha chiesto al suo capo di fare un viaggio col Volvo perchè vuole provarlo e ci racconta le sue impressioni di guida
Rubrica TOTM: Ironduck, Jean Paul, Bancomat e Chiodo rispondono a Francesco che ci ha chiesto la nostra opinione sul video di Davide Lazzari "L'ultimo giorno da camionista"



Buona visione e buona strada a tutti!!!

Nessun commento: