domenica 20 marzo 2016

"Scoprire il mestiere dell’autista con i Truckers on the move"

Sul sito http://www.patenteonline.it/ ci hanno dedicato un post!!!

"Scoprire il mestiere dell’autista con i Truckers on the move"


Bello sapere che quello che facciamo piace!!!
Riporto qui il testo dell'articolo tratto dal sito e ringrazio chi l'ha scritto per le belle parole!!

http://www.patenteonline.it/news/truckers-on-the-move?pageID=105

 Dalle pagine virtuali del www.patenteonline.it, oggi vi vogliamo raccontare una bella storia. Una storia di professionalità, amicizia, ingegno, una storia che parla di camion e camionisti, scritta da camionisti.

Un bel giorno Chiodo - un autista professionale - ha un’idea: vuole raccontare la vita del camionista, la sua giornata tipo, la sua passione e il suo modo di lavorare alla gente comune e agli altri utenti della strada. E’ convinto che i pregiudizi e i luoghi comuni sui camionisti siano tanti, anzi troppi. Il camionista è spesso dipinto come un lavoratore che fa danni, attua comportamenti scorretti alla guida e provoca incidenti.
Senza sapere davvero quale sia la vera vita di un autista e che genere di persone siano la maggioranza dei conducenti di questi “bestioni della strada”, la tendenza della gente è quella di saltare a conclusioni affrettate e dare giudizi troppo facili.

Perché quindi non far conoscere davvero cosa vuol dire essere camionisti a chi non lo sa?
“Far conoscere, per far capire” questo è lo scopo di Chiodo, ma non può riuscirci da solo per cui pensa bene di chiamare a raduno i suoi amici e compagni di viaggio. E' così che Chiodo compone una grande squadra - i Truckers on the Move (TOTM).
La squadra è formata da Ironduck Monica, unica donna del gruppo che con grande saggezza ci insegna che “uomo o donna che tu sia, i problemi che incontri per strada sono gli stessi”; Claudio il Texano, il corrispondente in USA; Patrick che viaggia per le strade di tutta Europa ed è una “macchina da guerra”; Jean Paul, il francese, che si sforza di parlare italiano e riesce a farsi capire benissimo; Clandestino, il tosco-brasiliano che fa consegne nella terra della zia Bettina; Bancomat, l’esperto di informatica; Gianni l’istruttore di scuola guida che dà qualche buon consiglio su norme e direttive. Ognuno di loro ha il compito di raccontare la propria vita sul camion, una vita fatta di incontri, di imprevisti e di lavoro quotidiano.

Ma perchè vi abbiamo parlato di loro? Prima di tutto perché condividiamo il loro scopo! Far conoscere da vicino il mondo dell'autotrasporto può aiutare a superare tanti pregiudizi inutili e trovare la giusta via per una maggiore sicurezza stradale a beneficio di tutti; inoltre ci sembrava interessante farvi conoscere una realtà così bella e genuina.
Questi ragazzi ci hanno conquistato con la loro bravura e immediatezza. Il loro modo di affrontare tanti problemi diversi, parlare di argomenti interessanti, dare il buon esempio seguendo tutte le regole di sicurezza essenziali alla guida, fornisce un'utile istantanea di questo mestiere faticoso, complicato, ma anche appassionante… Che siate anche voi camionisti o semplici utenti della strada, il consiglio che vi diamo è di seguirli sul loro canale Youtube "Truckers on the Move" o di collegarvi al loro sito www.truckers-camionisti.com.
Entrate nel mondo dei Truckers on the move e scoprirete quelli che si salutano con un “buona strada e occhio vivo sempre”!

Nessun commento: