venerdì 25 marzo 2016

truckers on the move - episodio 109!!!

L'episodio 109 comincia con Jean Paul che si è fermato all'ultima area di servizio prima di salire sul Sempione, ha fatto un pò di spesa e poi da li proseguirà per Losanna e la Francia. La strada non è molto bella, gli hanno detto che c'è troppo ghiaccio e non possono mettere il sale. In più c'è molto vento che fa volare la neve anche se non sta nevicando.
Chiodo e Mirko sono ancora in dogana ad aspettare. Un furgone facendo manovra, picchia contro la cabina di Chiodo. La cosa non lo entusiasma di sicuro... chiede al ragazzo del furgone di dirlo nella telecamera che gli ha picchiato contro e quello se la prende male, visto che già stava compilando la constatazione. Ma in certi casi la prudenza non è mai troppa. 
Clandestino esprime solidarietà ai colleghi brasiliani che stanno attraversando un brutto momento a causa della corruzione dei politici che ha messo in crisi il paese. Poi risponde ad alcune domande che gli sono state poste riguardo al permesso di soggiorno in GB e se ha avuto difficoltà ad abituarsi a guidare sulla destra.
Ironduck ha passato l'Appennino, ma giunta quasi a Reggio Emilia si deve fermare a causa di un incidente che è successo poco più avanti in cui è coinvolta una moto. poi sosta in area di servizio.
Gianni risponde a Riccardo che chiedeva qual'è la percorrenza media annuale di un camion e ogni quanti chilometri bisogna sostituire pastiglie e dischi dei freni su un mezzo pesante.
Buona visione e buona strada a tutti!!!

Nessun commento: