sabato 25 aprile 2015

Truckers on the move - episodi 48 & 49!!!

Anche questa settimana due episodi in contemporanea... riusciremo a tenere il ritmo?
Il 48 comincia con Giacomo, un collega che saluta la sua bimba Alessia appassionata della "TV dei camion"! Sarà una futura lady truck? Chissà!
Jean Paul è fermo in un parcheggio dopo Martigny a fare la sosta dei 45 minuti. Poi prosegue verso il confine con l'Italia al passo del Sempione, è ormai buio, fa dogana e torna finalmente a casa.
Patrick arriva puntuale dal cliente, va a registrarsi e consegna i campioni. Dovrà aspettare l'esito delle analisi per scaricare. Quando ha finito va a Nimes a lavare il silos. Poi si porta vicino ad Arles per caricare, ma gli dicono "domattina alle otto".
Chiodo sale al Gran San Bernardo e fa il transito per rientrare in Italia. Tunnel e comincia la discesa, sosta per un caffè "italiano" che mancava!!! Prosegue la discesa verso Aosta e poi saluta!
Ironduck fa un pò di statale per raggiungere il posto di carico a Salorno, c'è un bilico che sta uscendo e una motrice che sta caricando, poi tocca a lei, nel frattempo si è messo a piovere. Riparte e prende l'autostrada a Trento nord.
Rubrica TOTM: Chiodo e Pat rispondono alle domande di Raffaele Luca e Davide.




L'episodio 49 inizia con Bancomat alle prese con la salita e poi la discesa del 16% per raggiungere Pianoro. Purtroppo arriva verso mezzogiorno e vanno in pausa, va a comprarsi qualcosa da mangiare in un market li vicino e poi aspetta. Solita lunga attesa per caricare con l'impegno che si accorcia, ma riesce comunque a rientrare.
Clandesino è in viaggio, come sempre notturno, per andare a cambiare rimorchio. Ci racconta del suo lavoro nella terra della zia Betty, come la chiama lui, del fatto che ai suoi colleghi non piace andare a Londra per il traffico e perchè il posto di scarico non è molto largo, ma lui dopo l'esperienza italiana non lo trova cosi scomodo!
Un'altra new entry nella serie! Claudio, collega italiano che è andato a vivere e lavorare in Texas, trasportando prodotti petroliferi, ci parla un pò del suo lavoro e di come si fa a prendere la patente negli USA.
Rubrica TOTM: Bancomat e Chiodo rispondono a Luca.

Nessun commento: