domenica 26 aprile 2015

Truckers on the move - episodi 50 & 51!!!

Continuiamo con due episodi settimanali dei "Truckers on the move". 
Il numero 50 segna un traguardo, 50 episodi in due anni lo sono per noi, cosi Bancomat e Chiodo esprimono un loro pensiero su questa bella avventura, ringraziando chi ha partecipato, chi c'era all'inizio e chi si è unito dopo, chi ci segue e ci sostiene, e comunque l'importante è andare avanti e divertirsi!
Chiodo è fermo ad Aosta a fare la pausa, questa volta la sua destinazione è nel nord della Francia. Riparte e fa le procedure per passare il Tunnel del Monte Bianco che attraversa.
Claudio il Texano questa volta ci parla delle regole per le ore di guida negli Stati Uniti, che sembrano essere molto più semplici che da noi!
Jean Paul si prepara a partire, fa gasolio e controlla l'olio , poi si avvia, attraversa Milano e prende l'A 4 direzione Torino e poi Susa, all'autoporto fa una pausa per il caffè.
Ironduck si ferma in area di servizio Nogaredo dove ha appuntamento con la sua collega , la Misteriosa. Quattro chiacchiere, un caffè, gli auguri per il suo compleanno e si riparte direzione scuderia.
Rubrica TOTM: Jean Paul risponde a Luigi Francesco


L'episodio 51 parte con Clandestino in viaggio di domenica, perchè, come ci spiega, nella terra della zia Betty non c'è il divieto di circolazione per i mezzi pesanti. E' su un altro camion perchè il suo è in officina in quanto ha avuto problemi. Poi ci parla di un collega italiano che l'ha combinata grossaed è stato arrestato, là non perdonano!
Bancomat è in tandem col suo collega Vincenzo, devono andare a caricare mele nella Val di Non. Vincenzo ha avuto problemi con le batterie alla partenza e hanno dovuto fare i cavi. Fanno un paio di soste per spezzare le ore, la prima a Piacenza e la seconda a Ala. Per fortuna le batterie tengono.
Patrick si sveglia al mattino, piove. Carica e poi riparte. Si ferma a fare gasolio e mangiare e poi prosegue. Quando ha finito le ore di guida si ferma nel parcheggio di un mulino, perchè in autostrada non ha trovato posto. Fa la pausa notturna e riparte il mattino dopo. Fa molto più freddo del giorno prima al sud!
Rubrica TOTM: Bancomat e Patrick rispondono alle domande sul CQC e sulle strade europee. Buona visione e buona strada a tutti!!

Nessun commento: