domenica 3 maggio 2015

Truckers on the move - episodi 52 & 53!!!

Continuiamo la doppia pubblicazione degli episodi dei "Truckers on the move"!!!
La puntata 52 comincia con Chiodo che è uscito dal tunnel del Monte Bianco e scende dal versante francese diretto a nord. Ringrazia Jean Paul per le indicazioni sul percorso migliore da seguire.
Claudio il texano continua la spiegazione sul regolamento delle ore di guida negli Stati Uniti: ci fa vedere come fa a registrare i tempi di lavoro, pausa e riposo e le successive stampate.
Jean Paul riparte da Susa e passa il Frejus, anche lui diretto in Francia. Si ferma a dormire in un piazzale pieno di camion. Alla mattina è rimasto solo lui, mentre finisce la pausa ci spiega come compilare il disco del cronotachigrafo.
Patrick arriva all'imbarco a  Calais, deve passare il controllo allo scanner, poi quello dei documenti e poi aspettare la sua nave per imbarcarsi per la Gran Bretagna. Finalmente riesce a salire.
Rubrica TOTM: Jean Paul risponde ad Alessandro e Matteo su impegno e ore di guida, Chiodo risponde a Gabriele.


Nella puntata 53 troviamo Ironduck che è in viaggio diretta a Sassoferrato, è una mattina nebbiosa, fa la sua pausa a Forli e poi prosegue, finalmente arriva il sole.
Bancomat e Vincenzo proseguono il viaggio per la Val di Non dove devono caricare le mele, quando arrivano Alessandro va subito in ribalta, poi aspetta Vincenzo,  carico dichiarato 26 ton! Nell'attesa discutono della situazione del settore del trasporto, degli stipendi degli autisti sempre più bassi.
Eddy arriva a Gandino, poi lo dirottano in un altro magazzino per lo scarico. Ma è contento perchè poco dopo mezzogiorno ha finito e non capitano spesso viaggi in cui va tutto cosi bene!!
Clandestino ci da il buongiorno, è domenica e deve andare a consegnare dentro Londra materiale per la maratona di Londra. Lo seguimo per le vie della città!!
Rubrica TOTM: Bancomat risponde al quesito di Matteo che vuol sapere perchè se i limiti di velocità sono 70/80 i camion vanno tutti a 90 km/h. Jean Paul invece spiega le caratteristiche del suo camion visto che sono in molti a chiedere informazioni. Patrick invece ci parla delle aree di sosta e dei ristoranti in Europa.
Buona visione e buona strada sempre a tutti!!


Nessun commento: