venerdì 15 maggio 2015

Truckers on the move - episodi 54 & 55!!!

Andiamo troppo veloci con gli episodi??? E' che siamo diventati tanti e ci vuole spazio (o tempo?)...
La puntata 54 comincia con Jean Paul che è alle prese con le consegne di mobili in Francia.
Continua con Claudio, che dal Texas ci spiega tutti i controlli "pre-trip" che il codice della strada gli impone di fare ogni mattina prima di partire. 
Chiodo continua il viaggio, finite le ore si ferma a fare la pausa lunga. Lo ritroviamo - spettinato - al mattino e lo seguiamo mentre va a lavarsi e fare colazione all'autogrill. Ringrazia ancora Jean Paul delle informazioni ricevute.
Eddy è di rientro da Gandino, in tangenziale a Milano si trova con Chiodo e scendono insieme a Genova
Rubrica TOTM: Chiodo risponde ad Adolfo sulla solitudine e le rinunce che comporta fare il camionista.
Una curiosità: Chiodo si ferma da Jean Paul perchè ha avuto un problema al serbatoio del generatore.

L'episodio 55 invece vede Alessandro Bancomat e Vincenzo che dopo aver completato il carico secendono all'interporto di Trento per far dogana, un panino nell'attesa dei documenti e poi proseguono fino all'Autoparco di Brescia est dove si fermano per la sosta lunga. Li trovano altri colleghi con cui passare la serata tra chiacchiere e cena. 
Clandestino ci parla di una norma inglese che impone di mettere la tessera tachigrafica almeno 10 minuti prima di partire, posizione martelletti, e nel frattempo uno deve fare il controllo del mezzo. Poi ci fa uno schetch sul tempo nella terra della zia Betty :-)
Patrick è sbarcato in Inghilterra e si sta dirigendo allo scarico ma si deve fermare per fare la sosta notturna... all'Hotel Daf!!! In una piazzola su una strada normale. La mattina dopo riparte dopo le undici ore di pausa in direzione di Chester. Finalmente arriva dal cliente e scarica.
Ironduck prosegue il viaggio e  arriva a destinazione, ma ci sono già parecchi camion... cosi inizia l'attesa del proprio turno...
Rubrica TOTM: Jean Paul risponde a Massimiliano.
Una curiosità, da una ripresa di Vittorio Zingaro: lo sbarco da un traghetto in Scandinavia: notere le rampe per scendere!!!
Buona visione e buona strada e occhiovivo sempre!!!

Nessun commento: