domenica 17 maggio 2015

Truckers on the move - episodi 56 & 57!!!

Eccoli di nuovo, i truckers on the move! Sempre in viaggio!!
L'episodio 56 comincia con Jean Paul che è di rientro dalla Francia, passando per il traforo del Frejus. Si ferma a fare la pausa notturna. Quando si sveglia ci fa vedere la sua "piccionaia, come viene chiamata in gergo la mansarda sopra la cabina dove dorme lui, visto che in tanti se lo chiedevano... Quindi si alza e prosegue il viaggio fino in ditta dove deve scaricare.
Chiodo fa il giro del camion, sale in cabina e da un'ultima occhiata alla carta stradale prima di ripartire in direzione Parigi. L'autostrada è quasi deserta e lui ne è stupito! Sembra non arrivare mai, ma alla fine ecco la barriera di pedaggio!
Claudio il texano continua con le spiegazioni sui controlli pre-trip: dopo averli fatti bisogna compilare un modulo di cui si è responsabili. Se dovesse succedere qualcosa e lui avesse scritto che tutto andava bene sarebbero guai! Ci parla anche delle varie piccole manutenzioni che fanno loro autisti. Sono abituati a fare molta prevenzione, perchè il camion fermo in officina costa!
Rubrica TOTM: Chiodo spiega il funzionamento del cambio manuale dello Scania. Poi Jean Paul, Chiodo, Bancomat e Patrick rispondono a MegaFra90 che voleva sapere come passano il tempo durante le soste...

L'episodio 57 vede Clandestino tutto contento perchè tra un pò andrà al week end del camionista inglese. Tre giorni di festa! Ha il pass che gli hanno dato alla Scania per entrare gratuitamente. Ci fa vedere un pò di bei camion presenti al raduno e degli spettacoli di contorno.
Ironduck è sempre in attesa di scaricare, il tempo passa, i camion sulla strada anche, lei è sempre li. Ci vorranno più di tre ore per entrare e, quando finalmente tocca a lei, un collega le passa malamente davanti... e lei si arrabbia, anche se non gli dice niente.
Patrick è finalmente vuoto e deve andare a lavare la cisterna per poi poter ricaricare. Ma al carico si trova nove camion davanti, cosi si parcheggia, pausa, mangia e dorme, se ne riparla la mattina dopo. Finalmente può ripartire, va a imbarcarsi per la Francia con la nave delle 10 e 15 per Dunkerque. Li deve aspettare anche un collega polacco che gli porta un rimorchio da scaricare, ma arriva tardi e l'impegno finisce...
Curiosità: Chiodo ci fa vedere un cambio gomme.
Un incontro tra Chiodo e Marco CB Gambero in quel di Volvera.
Rubrica TOTM: Jean Paul risponde sui rallentatori.
Buona visione e buona strada sempre a tutti!!

Nessun commento: