giovedì 16 aprile 2015

Truckers on the move - episodio 46 & 47!!!

La nostra famiglia di truckers si allarga sempre più e in un solo episodio non ci stiamo più tutti, quindi la scelta era fare a rotazione o provare a "buttare" fuori due episodi contemporaneamente. Abbiamo scelto la seconda opzione!!! Quindi domenica sono usciti il 46 con Jean Paul, Chiodo e Patrick e il 47 con Ironduck, Clandestino, Eddy e Bancomat, e in fondo a tutti e due la rubrica con le risposte. Direi che ce n'era per tutti i gusti!!!
Jean Paul riparte dall'ultimo cliente e si dirige verso Bruxelles, Liegi e poi il Lussemburgo, dove farà gasolio. Quindi si ferma presso un supermercato a fare la pausa notturna e al mattino fare compere per alcuni amici italiani che desiderano "specialità" francesi.
Chiodo è in viaggio verso Martigny dove farà dogana da Cappi e Marcoz. Nell'attesa ci parla dei fari del rimorchio e mangia in cabina, attento a non fare briciole. Finisce di fare i 45 minuti di pausa e riparte per il Gran San Bernardo.
Patrick attraversa Parigi sul "periperique" e si accorge che ci sono le taghe alterne... la sua non potrebbe circolare. Poi prosegue il viaggio verso il sud, si ferma a fare i 45 minuti di pausa, guida ancora un pò e poi si ferma per la notte. Riparte la mattina alle cinque e dieci dopo nove ore di pausa, si è preparato i caffè per il viaggio!
Nella rubrica TOTM Chiodo risponde a Cristian di Roma.



Nell'episodio 47 ritroviamo Ironduck che arriva in una logistica  e per scaricare due bancali deve aspettare quasi due ore! Da li poi prende l'A 22 in direzione nord, deve andare a Salorno a caricare.
Eddy arriva in dogana a Milano e si stupisce di quanto siano veloci, dovrebbe essere sempre cosi e non dover passare ore ed ore ad aspettare l'ok. però il tempo guadagnato lo perde nel traffico mattutino dell'A 4 in direzione est, soprattutto nei pressi di Cormano. Finalmente raggiunge l'uscita di Bergamo.
Clandestino è in colonna anche lui, anche se in un altra zona d'Europa: si trova nell'orbital di Londra, perennemente intasato, il tempo passa e i km no, lui fa un pò di tutto per cercare di distrarsi un pò!!!
Bancomat è partito da Genova in direzione Bologna, fa le pause obbligatorie per spezzare le ore e poi esce a Sasso Marconi, lo aspetta una bella salita per raggiungere la sua destinazione, Pianoro. Un cartello indica una pendenza del 16%!!!
Per la rubrica TOTM troviamo gli amici del Coast to Coast Truck Team, Mark, Jean Paul e Vittorio Zingaro che rispondono ai questiti posti da Luca.
Buona visione e buona strada sempre!!!


Nessun commento: