domenica 5 aprile 2015

Truckers on the move - episodio 45!!!

Oggi nell'uovo di Pasqua c'era il nuovo episodio dei Truckers on the move!!!
Comincia Clandestino che a bordo del suo Scania sta andando a cambiare il semirimorchio vuoto con uno pieno che porterà poi a Liverpool. Deve fare un pò di spostamenti di rimorchio perchè hanno solo una ribalta a disposizione e cosi deve sganciare il suo, aggangiare l'altro, spostarlo, sganciarlo, riagganciare il suo e metterlo al posto di quello appena spostato che poi riaggancerà... e finalmente può partire per il suo viaggio!!!
Bancomat parte da Genova col suo collega Cristian, che non ama per niente essere ripreso dalle telecamere :-) Fanno un viaggetto corto e mentre caricano Alessandro gli pone alcune domande....
Patrick parte dalla sede della Sitra in Belgio per un viaggio nel sud della Francia con un carico di 25 tonnellate di destrosio, ci spiega il tragitto che farà e il tempo che ci vuole ad arrivare: circa 13 ore di guida.
Jean Paul va a Parigi, in fiera, dove lo aspettano per imballare la merce da riportare in Italia. trova un pò di traffico per arrivare in città... ora che finiscono di caricarlo è mezzanotte e rimane li a dormire. Dopo la pausa riparte per Lille dove va a completare il carico dal loro corrispondente.
Chiodo si sveglia e scende a vedere se lo fanno entrare per caricare... ma pare che gli svizzeri dormano fino a tardi. Intorno a lui campi coperti di neve e  freddo: - 6°C!! Finalmente riesce ad andare in ribalta e caricare... poi in ufficio impara qualche parola di tedesco che però dimentica quasi subito!!! Riparte in direzione Martigny per far dogana.
Rubrica TOTM: Jean Paul risponde a Matthew che chiedeva se era possibile fare un viaggio in compagnia di un camionista, purtroppo no. Bancomat da consigli per ripartire da piazzole di sosta o aree di servizio. Jean Paul, Chiodo e Bancomat rispondono a Martino che chiedeva come vincere la noia dei lunghi viaggi. Non ci si annoia a guidare, è tutto il resto che è noia!!!

Buona visione e buona strada sempre!!!

Nessun commento: