domenica 29 marzo 2015

Truckers on the move - episodio 44!!!

Ci sono un pò di novità in questo episodio, ma andiamo con ordine.
Ritroviamo Ironduck in tangenziale a Milano, è ripartita dopo la pausa e ha preso l'A 4 direzione Torino, negli eterni lavori in corso di quest'autostrada si trova incolonnata insieme agli altri perchè un camion ha scoppiato una gomma. Prima trovano i resti del copertone e poi fanno ancora colonna perchè non è possibile sorpassare nei cantieri e il bilico davanti va davvero piano (non ha modo di fermarsi, le piazzole sono inesistenti). Finalmente raggiunge lo svincolo di Novara est ed esce per andare a consegnare.
Jean Paul riparte dal primo cliente per dirigersi dal secondo a Blois, nella valle della Loira. Dopo lo scarico va a Orleans. Nel frattempo viene contattato dal suo capo che lo  avvisa di andare a Parigi entro sera che lo aspettano in fiera.
Ed ora la new entry della serie: Clandestino !!! Henrique, un collega brasiliano che ha vissuto per anni in Italia facendo l'autista e che ora si è trasferito dalla "zia Betty" in Inghilterra, dove lavora  per una ditta che movimenta merci per conto della TNT. Lo seguiamo in un suo viaggio serale in direzione Manchester a bordo del suo Scania, intanto ci parla della differenza tra il lavoro in Italia e quello in GB.
Chiodo è arrivato a Berna e ha svincolato per raggiungere Lanzenhausern, si è fatto buio e la strada è sempre più stretta. Raggiunta la destinazione cena in cabina con la "pasta della mamma", un buon film, il riscaldamento acceso e si dorme!
Eddy è a Roma a scaricare, la cosa si fa lunga: più di cinque ore! Ed è fermo anche in una bella posizione: di fianco al suo camion passa il tram! Uno scarico da cinesi, come dice lui. Finalmente può ripartire, ma non ha molte ore a disposizione.
Altra novità, la nuova "Rubrica TOTM" in cui i protagonisti della serie cercheranno di dare buoni consigli e di rispondere alle domande che gli verranno poste man mano. Cominciano Chiodo e Bancomat che ci parlano della fretta e della distanza di sicurezza.
Buona visione a tutti e buona strada sempre!!!

Nessun commento: