sabato 12 settembre 2015

Truckers on the move - episodi 75 & 76!!!

Sono rimasta indietro con i resoconti degli episodi dei "Truckers on the move"!
Il 75 e il 76 sono stati pubblicati il 16 agosto!
Il 75 comincia con Clandestino che è in attesa, nel posto di scarico, che un collega riesca finalmente a fare manovra e gli lasci spazio... quanta pazienza!!! Finalmente tocca a lui andare in ribalta!
Ironduck parte la mattina per un breve giro di consegne in Piemonte. Arriva in anticipo dal primo cliente e deve aspettare le otto per entrare, poi un'altra consegna veloce e prende l'A 4 in direzione Torino. Una sosta per un caffè ci vuole!
Claudio il texano  ci spega gli accordi commerciali "NAFTA" per i trasporti  su strada tra USA, Canada e Messico. Praticamente chi fa quel tipo di servizio - tra Canada e USA - può venire a scaricare negli Stati Uniti e qui può ricaricare per il Canada, ma non può fare trasporti interni. Con il Messico c'è comunque lo stesso accordo ma ancora non viene applicato...intanto che lui spiega ci vediamo un pò di strade del Texas!
Una curiosità: Patrick ha ripreso uno scarico di pesce d'acqua dolce in un'azienda italiana.
Rubrica TOTM: a richiesta Chiodo e Bancomat rispondono a Fabio che voleva sapere se loro avrebbero partecipato a "Gli inarrestabili" nel caso venissero contattati.


Il 76 inizia con Chiodo che si fa un pò di coda prima del tunnel del Gottardo e poi entra.. il caldo gli fa venire sonno! Prosegue il viaggio in direzione Chiasso dove deve far dogana entro sera per non passare il fine settimana in Svizzera, poichè l'indomani è il 25 aprile e in Italia è festa. Ha un contrattempo con i documenti, ma tutto si risolve per il meglio, cosi sdogana e va a passare la serata in trattoria con gli amici del Coast to coast: Jean paul, Giancarlo, Vittorio Zingaro, Roberto e Ironduck. Buon cibo e chiacchiere, cosa c'è di meglio?!?
Jean Paul riprende a viaggiare dopo uno stop forzato dovuto ad un infortunio ad un piede. Parte per portare una cassa mobile a un suo collega su al Moncenisio.
Patrick prosegue il viaggio per Calais e ci racconta una storia di clandestini capitata a un suo collega, che per quella vicenda ha perso il posto di lavoro. Poi ci fa vedere le barriere costruite nelle ultime settimane per impedire il transito dei clandestini...
Rubrica TOTM: Ironduck risponde a Raffaele sull'uso del terzo asse.
Buona visione e buona strada a tutti!!

Nessun commento: