sabato 12 settembre 2015

Truckers on the move - episodi 78 & 79!!!

Ancora due episodi , il 78 & il 79,  pubblicati in contemporanea, il 6 settembre, abbiamo saltato una settimana perchè eravamo al raduno del Coast to coast a Giussano.
Il 78 comincia con Chiodo, in direzione Como, che si riallaccia al discorso di Bancomat nell'episodio 77,  ci parla anche lui del lavoro del camionista dal suo punto di vista, cosa conta secondo lui, delle emozioni, della passione...
New entry in questo episodio, anche se è già stato protagonista di alcuni incontri con i TOTM, Mattia Cb Aquila. Parte dal vicentino in direzione Udine e mentre viaggia ci parla del passante di Mestre e dei suoi problemi.
Jean Paul sale per la statale del Moncenisio e ci parla dei tempi d'oro di quella strada, quando non c'era il tunnel e tutti dovevano passare di li, poi si trova col suo collega nel piazzale della vecchia dogana francese dove fanno scambio di casse. Poi prende la via del ritorno tornando verso Susa. Si ferma a mangiare e via verso casa.
Ironduck prosegue il suo giro in Piemonte. Un'altra consegna, delle cose un pò strane notate per strada... un ritiro sul filo del mezzogiorno e poi rientra.


L' episodio 79 inizia con "due minuti" dal raduno del Coast to coast a Giussano, riprese fatte da Bancomat. 
Poi ritroviamo Chiodo che continua il suo discorso su "chi è" il camionista e su cosa conta, mentre arriva finalmente a destinazione. 
Jean Paul è in viaggio per la Corsica. E' sulla Serravalle, deve imbarcarsi a Genova alle 22.00, ed è in anticipo. In porto è l'unico camion in attesa in mezzo a camper e roulotte di vacanzieri. Sul traghetto ci fa vedere la cabina dove passerà la notte. La mattina sbarca a Bastia dove fa la prima consegna.
Il collega Luca risponde anche lui a Bancomat parlando del lavoro del camionista, della passione che lo lega a questo mestiere, di viaggi, di strade, di esperienze, di voglia di partire!
Claudio il texano è in Oklahoma e parla di tutto un pò, di pozzi di petrolio, ecc...
Da una delle sere al raduno, un racconto dello Zingaro sui suoi esordi da camionista...
Buona visione e buona strada tutti!!

Nessun commento: