mercoledì 16 dicembre 2015

Truckers on the move - episodi 94 &95!!!

L'ultimo weekend doppio appuntamento con i Truckers on the move (tutti in un episodio non ci stavano!).
L'episodio numero 94 comincia con Jean Paul che si sveglia una mattina a Martigny, deve far dogana (vicino a dove va di solito Chiodo), da li riparte per fare le sue consegne, mentre guida risponde a  Matteo che chiedeva se la conoscenza delle lingue straniere fosse necessaria per fare questo mestiere. Poi raggiunge il confine con la Francia e deve fare un altra dogana. Dal cliente in Francia ci fa mandare un saluto da Yohan che ci segue sempre nei video. Grazie!!!
Patrick ha finito di scaricare a Olen e riparte in direzione Olanda, va a Elsloo a lavare la cisterna. Si lamenta per un camion che fa i 75 km/h in autostrada dove c'è il divieto di sorpasso. Dopo aver lavato arriva all'area di sosta di Aachen nord, al confine con la Germania e si ferma a pagare la tassa per l'autostrada.
 Chiodo ha finito, ci hanno messo 3ore e 43 minuti a scaricarlo, fa il conto delle ore di impegno rimaste e calcola di riuscire ad arrivare a Deiva per la cena e la sosta notturna. Poi una "comunicazione di servizio" per Jean Paul: il braccetto della telecamera è finito in 1000 pezzi! Arriva a Deiva e ci saluta.
L'angolo di Gianni: questa volta risponde a Umberto da TV che voleva informazioni sui requisiti visivi, in particolare sulla vista monoculare.

 
L'episodio numero 95 comincia con Clandestino che sta rientrando dal viaggio del giorno precedente, a causa delle ore perse per il troppo traffico non aveva più ore e gli è toccato passare fuori la notte. Ha dovuto uscire dall'autostrada, dove dopo una certa ora le aree di servizio sono strapiene e fermarsi in una piazzola lungo la strada e non ha dormito molto, anzi, il continuo passaggio dei veicoli non gli ha fatto chiudere occhio! 
Claudio il texano questa volta è alle prese con strade impraticabili a causa di neve e ghiaccio, soprattutto ghiaccio, e poichè non sono state pulite è praticamente impossibile viaggiare. Un suo collega si è quasi ribaltato! Nonostante quello i pompisti vogliono che si vada a ritirare il petrolio, perchè non si può interrompere la produzione se no si perdono milioni di dollari!
Ironduck riparte e torna in zona Prato per continuare il suo giro di consegne e ritiri, ma prima ci scappa la colazione!
L'angolo di Gianni: risposta per Marco che chiedeva il significato delle lettere "a" e "d" che vede attaccate sui cassoni dei camion.
Buona visione e buona strada a tutti sempre!!


Nessun commento: