domenica 27 dicembre 2015

Truckers on the move - episodio 97!!!

Un pò in ritardo, in seguito a problemi tecnici, ma anche questa domenica è uscito il nuovo episodio dei TOTM.
Inizia Claudio il texano che ci mostra un viaggio che ha fatto in Oklahoma, passando dalla cittadina di Woodward, per andare a caricare "condensato" in una stazione di estrazione del metano, dove viene compresso e si estrae appunto il condensato che è una sorta di petrolio molto leggero con cui si fa la benzina e qualche solvente.
Patrick ci fa vedere come fa a scaricare un vagone pieno di amido dentro la sua cisterna con il compressore del camion, ci mostra i vari collegamenti che fa con i tubi per mettere in pressione il vagone e spingere l'amido nel suo silos, da qui esce un tubo per scaricare l'aria in pressione che fa passare attraverso una cisternetta piena d'acqua per non disperdere troppa polvere nell'aria. Con ogni vagone si riempono due cisterne del camion e ci vuole circa mezzora ogni volta.
Ironduck sta facendo pausa snack in area di servizio a Campogalliano. Poi va a Carpi a fare l'ultimo ritiro della giornata. Riprende l'autostrada in direzione nord e sfruttando ore e impegno quasi al limite arriva a Fiorenzuola dove si ferma per la notte. Quando riparte è immersa nella nebbia fitta.
Jean Paul è arrivato alla frontiera con la Svizzera,  si ferma a fare il ticket per la tassa e segna i km: 933891, poi fa il transito e prosegue in direzione Sempione, ci sono parecchie auto di lavoratori frontalieri che rientrano in Francia. può guidare fino alle dieci di sera e cerca di portarsi il più avanti possibile.
L'angolo di Gianni: la prima risposta è per Massimiliano di Palermo che chiede come fare per essere preso in considerazione dalle aziende, perchè gli dicono tutti che non ha esperienza e non lo assumono. Poi risponde a Sergio e a Jtd che fanno domande sulle scadenze del CQC.
Buona visione e buona strada a tutti!!!

2 commenti:

jtd74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jtd74 ha detto...

Grazie Gianni , peccato si ...volevo tenermi una porta aperta ...pero' la scuola guida o la mtc poteva avvisarmi no !! bs&ov sempre