venerdì 25 dicembre 2015

Truckers on the move - episodio 96!!!

L'episodio 96 comincia con Clandestino, è in cabina e passa il tempo dell'attesa che preparino il suo semirimorchio cantando e scherzando, ci spiega cosa dovrà fare e poi risponde ad Antonino su come ha fatto a trovare il primo posto di lavoro da autista, sul fatto che non è stato facile e anzi ha dovuto dire una piccola bugia, ma alla fine è andato tutto bene e pian piano si è fatto le ossa.
Jean Paul è a Besançon a scaricare e scherza con i magazzinieri sulla pronuncia delle parole. Quando ha finito saluta tutti e riparte in direzione Svizzera. Si ferma a fare un pò di spesa verso Pontarlier e poi prosegue fino al confine.
Claudio il texano è fermo in attesa dell'arrivo del meccanico perchè ha dei problemi alla frizione, intanto ci spiega l'uso del cambio Fuller e dei problemi dovuti al maltempo degli ultimi giorni. Intanto li davanti passa un treno merci lunghissimo.
Patrick arriva dal cliente in Germania, deve mettere il giubbino riflettente, ma non arancione o giallo come usa di solito, lo vogliono verde! Poi si porta sotto carico e gli tocca farlo da solo, per fortuna parla un pò di tedesco e un collega gli spiega il significato delle scritte sui pulsanti perchè sono tutti termini tecnici! Quando riparte si ferma a una Shell a prendere la "toll collect" e un caffè e poi si dirige verso Liegi per rientrare in Belgio, evitando Brusseles e Anversa perchè c'è troppo traffico. ma lo stesso trova un incidente ed esce dall'autostrada. Alle 19.00 si ferma per la pausa notturna.
Ironduck sta continuando il suo giro a Prato, per le vie cittadine, da li poi riprende l'autostrada in direzione nord e parla al telefono con un amico che gli chiede com'è: buche, buche e ancora buche!
L'angolo di Gianni: risposta per Marius sui costi di patenti superiori e CQC che considera troppo alti. 
Buona visione e buona strada a tutti!!!

Nessun commento: