domenica 24 gennaio 2016

Truckers on the move - episodio 101!!!

L'episodio 101 comincia con Claudio il texano che sta usando il camion del suo capo e ci spiega che ha un bloccaggio del differenziale diverso dal suo e allora si spiega come mai lui difficilmente resta impantanato!!! Poi se la prende ancora col fatto che non gli ha fatto sistemare la pompa del suo quando era il  momento e lui ha perso giornate di lavoro. Cosi ha in mente di prendersi lui un camion in leasing e di mettersi in proprio.
Ironduck gira per Prato e poi riprende l'autostrada, dopo il primo pezzo fino ad Aglio, che è ancora quello vecchio con le sue code, ci mostra la Variante di valico in direzione Bologna. Considera che, lasciando a parte polemiche e discorsi politici,  è veramente una bella strada che fa guadagnare tempo soprattutto ai camionisti.
E' la mattina del 23 dicembre, a Bourgoin Jallieux in Francia, Jean Paul ha fatto la prima consegna e poi si dirige dal  secondo cliente e poi dal terzo a Valence, che è un pò in ritardo sull'orario di apertura. Da li gliene manca ancora uno prima di poter tornare a casa per Natale.
Chiodo è ripartito da Roma in direzione nord e commenta un sorpasso in divieto di un collega. Si domanda perchè su un tratto a tre corsie ci sia  questo divieto. l'avranno messo per mettere alla prova il tuo grado di esaurimento? Poi si domanda come mai ora tutte le forze dell'ordine si sono messe a fermare camion (GdF, Forestale, Municipale, ecc, ecc), mentre una volta non era cosi. Sarà per via dei tachigrafi digitali che inducono sempre ad essere in errore, anche minimo? E quindi tutti attaccati come sanguisughe a fare verbali?
Gianni risponde a Marco che in seguito ad un infortunio sul lavoro ha avuto la patente declassata e chiede se può guidare un furgone fino a 35 quintali.
Buona visione e buona strada a tutti!!!

Nessun commento: