martedì 2 febbraio 2016

Truckers on the move - episodio 102!!!


Episodio numero 102 della serie, troviamo Claudio il texano che  è rimasto bloccato in una strada di campagna perché il camion slittando sulla neve  si è appoggiato alla recinzione. E’ in attesa che qualcuno venga a soccorrerlo, ma gli tocca di passare li la notte. Dopo 17 ore è ancora in attesa ed è un po’ demoralizzato della situazione, passano ancora due ore e finalmente arriva la ruspa  che lo libererà, pulendo finalmente la strada. Ma non potevano farlo prima, si domanda?
E’ il 23 dicembre, Jean Paul va a fare l’ultima consegna a Aubenas. Poi si ferma a fare spesa “alimentare” per Natale, specialità francesi che in Italia non si trovano. Passa il tunnel del Fréjus e si ferma all’autoporto di Susa a dormire. La mattina riparte per rientrare alla base e scambia messaggi con Chiodo.
Patrick ha scaricato la cisterna a Wrexham in UK. E’ la prima settimana di gennaio, ha caricato il giorno prima in Francia per consegnare nel nord del Galles ed ora si sta dirigendo a Knottinley , a circa 190 km da Wrexham  per lavare il silos. Ci impiega un sacco di tempo e deve andare a caricare a Cantley nel Norfolk, altri 260 km. Ci arriva che sono le 19.00, si ferma in un parcheggio poco distante dalla fabbrica, dove c’è già un suo collega della Sitra. Il carico è per la mattina dopo con destinazione Germania.
Chiodo mentre guida continua le sue considerazioni sui vari tipi di tachigrafi digitali che sono montati sui camion e che non marcano tutti nello stesso modo, poi manda i saluti a Mattia e alla piccola Maya.
L’angolo di Gianni. Risposta tecnica approfondita per Daniele che chiedeva la differenza tra un cambio automatico e uno semiautomatico.
Saluti da un amico: Jerry, collega siciliano che si è trasferito in Inghilterra.
Buona visione e buona strada a tutti!!!



Nessun commento: