Episodio numero 102 della serie, troviamo Claudio il texano che è rimasto bloccato
in una strada di campagna perché il camion slittando sulla neve si è appoggiato alla recinzione. E’ in attesa
che qualcuno venga a soccorrerlo, ma gli tocca di passare li la notte. Dopo 17
ore è ancora in attesa ed è un po’ demoralizzato della situazione, passano
ancora due ore e finalmente arriva la ruspa
che lo libererà, pulendo finalmente la strada. Ma non potevano farlo
prima, si domanda?
E’ il 23 dicembre, Jean Paul va a
fare l’ultima consegna a Aubenas. Poi si ferma a fare spesa “alimentare” per
Natale, specialità francesi che in Italia non si trovano. Passa il tunnel del Fréjus
e si ferma all’autoporto di Susa a dormire. La mattina riparte per rientrare
alla base e scambia messaggi con Chiodo.
Patrick ha scaricato la cisterna a Wrexham
in UK. E’ la prima settimana di gennaio, ha caricato il giorno prima in Francia
per consegnare nel nord del Galles ed ora si sta dirigendo a Knottinley , a
circa 190 km da Wrexham per lavare il
silos. Ci impiega un sacco di tempo e deve andare a caricare a Cantley nel
Norfolk, altri 260 km. Ci arriva che sono le 19.00, si ferma in un parcheggio
poco distante dalla fabbrica, dove c’è già un suo collega della Sitra. Il
carico è per la mattina dopo con destinazione Germania.
Chiodo mentre guida continua le sue considerazioni
sui vari tipi di tachigrafi digitali che sono montati sui camion e che non marcano
tutti nello stesso modo, poi manda i saluti a Mattia e alla piccola Maya.
L’angolo di Gianni. Risposta tecnica
approfondita per Daniele che chiedeva la differenza tra un cambio automatico e
uno semiautomatico.
Saluti da un amico: Jerry, collega
siciliano che si è trasferito in Inghilterra.
Buona visione e buona strada a
tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento