domenica 28 febbraio 2016

Truckers on the move - episodio 106!!!

L'episodio 106 si apre con Jean Paul al mattino in cabina, sono le otto ed è dalle quattro che il collega di fianco a lui sta cercando di far partire il camion... e lo tiene sveglio! Cosi si prepara e per le nove, finita la pausa può ripartire. Piove a dirotto e non si vedono nemmeno le montagne all'orizzonte. Sale al Monte Bianco, passa il Tunnel e rientrain Italia. Tutta direzione scuderia, la settimana è finita!
Chiodo è diretto a Peschiera Borromeo per far dogana, lungo la strada commenta le vicissitudini lavorative di Claudio e Clandestino e gli dice di non preoccuparsi che si risolverà tutto. Poi risponde a una domanda che ci era stata fatta tempo fa: con quale dei colleghi del TOTM vorremmo fare cambio, se possibile? Lui dice Patrick, perchè il lavoro del silos l'ha fatto in passato e gli piaceva. poi parla anche dei problemi che deve affrontare quotidianamente chi fa container: è vero che non c'è lavoro fisico, ma le lunghe attese, nei porti, alle dogane e allo scarico mettono a dura prova la pazienza di chiunque.
Gianni risponde ad Alessandro che dice di aver notato parecchi camion che vanno ben oltre i 90km/h , nonostante il limite di velocità in autostrada sia di 80 km/h, gli spiega che i contachilometri delle auto non sono uguali a quelli dei camion...
E' venerdi sera e Clandestino sta andando a fare una consegna a Londra, quindi è sempre in mezzo alle code. Ci parla della difficoltà in cui si trova a volte con le lingue. La sua è il portoghese, poi ha imparato l'italiano negli anni in cui ha vissuto qui ed ora sta cercando di imparare l'inglese e a volte fa confusione tra di loro! In più li è più facile trovare italiani e brasiliani con cui parlare che non inglesi, un gran casino!
Claudio il texano ha riavuto finalmente il suo camion, col nuovo motore, mentre fa i controlli pre-trip  ci parla del GED, il diploma che deve conseguire studiando un libro di più di 700 pagine! E poi del suo progetto di diventare padroncino, pare che si stia muovendo qualcosa, ma ancora non si sbilancia.
E per chiudere Marco, un "TOTM friend" che sta lavorando al progetto di realizzare un "TOTM truck" !! Siamo tutti impazienti di vedere il risultato, ci promette un video quando sarà finito e ci dice che lo porterà al Raduno del Coast to Coast a Giussano!!
Buona visione e buona strada a tuitti!!! 

Nessun commento: