domenica 25 ottobre 2015

Truckers on the move - episodio 87!!!

Che domenica sarebbe senza un nuovo episodio dei Trucker on the move? Una domenica normale per tanti... ma per qualcuno è diventato un appuntamento fisso! Ed allora ecco la nuova puntata!!
Finalmente è tornato Alessandro Bancomat! Sono le quattro e mezzo del mattino e sta partendo per un viaggio in Toscana. Ha un carico pesante e i cavalli sono pochi per far le salite....esce a Valdichiana, arriva dal cliente con 4 ore e 24 di guida, ma c'è un problema: aspettavano un centinato, non un container e non sanno come fare a scaricarlo...si mette male...
Clandestino sta andando col solo trattore a Londra ad agganciare un semirimorchio carico di abbigliamento. Circa settanta km a vuoto. Questo lo porta a riflettere su quante volte gli capita di fare dei km a vuoto... e non si capisce il perchè... tranne poi venire a sapere che sono in difficoltà economiche. Arriva a destinazione, aggancia e riparte.
Dopo una lunga attesa e i vari controlli, finalmente Patrick riesce ad imbarcarsi sul ferry che lo porterà in GB. All'arrivo calcola che per fare Calais - Dover ci ha impiegato 5 ore e 15 minuti, non va bene per il suo "impegno". Mentre è sulla M 25 i parla della velocità dei camion in Inghilterra, dove si può andare tranquillamente quasi a 100 km/h. Dopo un pò di km e qualche coda si ferma per un caffè e i 45 minuti di pausa.
Claudio il texano questa volta ci porta a visitare un piccolo paesino del vecchio west, Lipscomb, dove ci sono ancora casette originali, il saloon, la banca. Ci racconta la storia della no man's land e poi riprende la strada che lo porterà a caricare petrolio dai serbatoi di un pozzo in mezzo al nulla!!
Rubrica TOTM: Alex ha fatto una serie di domande a cui i vari componenti del gruppo rispondono a turno.
Buona visione e buona strada a tutti!!

 

Nessun commento: