sabato 3 ottobre 2015

Truckers on the move: episodi 82 & 83!!!

Episodio 82: è martedi mattina e Patrick si appresta a ripartire in direzione Italia. Ma deve allungare il percorso perchè dalla sua ditta ha avuto ordine di non fare il Monte Bianco, ma di passare dal Frejus, circa 60 km in più. Dopo il tunnel si ferma a fare una pausa e poi prosegue il viaggio, lo seguiamo fino a Susa.
Jean Paul è in porto a Bastia e si deve imbarcare, per la prima volta gli capita che fanno un controllo in cabina e nel cassone. Poi aspetta la nave e finalmente si imbarca. Ci fa vedere la sua cabina e poi va al ristorante, ma aspetta un pò perchè ci sono parecchi vacanzieri e c'è la fila. Sbarca la mattina dopo alle sei a Savona e prende la via di casa. Arriva in scuderia.
Chiodo prosegue il suo viaggio verso Avellino. E' indeciso sul da farsi: se fermarsi a mangiare e dormire a Capua o Caianello. Comunque prima chiamerà il cliente per vedere se c'è la possibilità di scaricare in serata. Ci dice che per lui questo è un viaggio premio, che gli piace molto aver della strada da fare,  ci dice anche che preferisce scendere al sud che andare in Svizzera!

 

Episodio 83:Clandestino è tornato dalle ferie e riprende i suoi viaggi nel traffico cittadino di Londra, sempre alle prese con magazzini di difficile accesso. Poi si deve fermare a fare i 45 minuti in un'area di sevizio, ma siccome era piena si ferma negli spazi dei pullman, gli bussano, ma lui da li non si muove fino alla fine della pausa!
Claudio il texano ci fa vedere un lavoro di riparazione che sta effettuando al suo camion: deve sostituire la barra dello sterzo che ha preso gioco. In meno di un'ora riesce a fare tutto. Poi ci parla del nuovo regolamento che entrerà in vigore da gennaio 2016.
Ironduck è in viaggio verso Ancona la mattina presto, quando vede sorgere il sole... Ci fa sentire una conversazione che ha avuto la sera prima con Stef circa il mestiere del camionista... e poi sosta colazione dopo Forli.
Rubrica TOTM: Patrick ci dice la sua su quello che pensa del lavoro del camionista riprendendo il discorso di Alessandro Bancomat. 
Continuano i simpatici racconti dello Zingaro dal raduno del Coast to coast Truck team.
Buona visione e buona strada a tutti!

 

Nessun commento: